Ci siamo trasferiti. Ci trovi a Cadorago, in Via A. Manzoni, 30

Dettagli
Il tuo carrello
Blog Muscle car

Dodge LAST CALL

< 1 minuti

Ultima chiamata per i fan delle muscle car Dodge! Il produttore ha annunciato che l’attuale generazione di Challenger, Charger e Durango sarà l’ultima a montare i motori V8 aspirati. Questo significa che i modelli 2023 saranno gli ultimi ad essere equipaggiati con questi leggendari motori a combustione interna.

Secondo quanto riportato da fonti interne, la decisione di porre fine alla produzione dei motori V8 aspirati è stata presa a causa delle pressioni ambientali e della necessità di adattarsi alle nuove normative sulle emissioni. Ciò significa che i modelli futuri potrebbero essere equipaggiati con motori turbo o ibridi.

Nonostante ciò, la Dodge non ha intenzione di abbandonare del tutto la tradizione muscle car, infatti sta lavorando su nuove tecnologie per i suoi prossimi modelli. Si parla di un possibile utilizzo di motori elettrici ad alte prestazioni, che potrebbero garantire un’esperienza di guida ancora più emozionante.

In ogni caso, se sei un appassionato delle muscle car, non perderti l’occasione di avere tra le mani uno degli ultimi modelli con motori V8 aspirati. L’azienda ha annunciato che quest’anno sarà l’ultimo per ordinare questi modelli, quindi non perdere l’ultima occasione per possedere un pezzo di storia dell’automobilismo.

Altri articoli