Ci siamo trasferiti. Ci trovi a Cadorago, in Via A. Manzoni, 30

Dettagli
Il tuo carrello
News

La nuova Chevrolet Corvette C8 2020 è ora disponibile

2 minuti

2020 Chevrolet Corvette C8 Stingray (con motore centrale)

Si tratta della ottava generazione della muscle car che ha incantato i sogni di milioni di appassionati di motori sin dalla sua introduzione nel 1953, sviluppata su una nuova architettura a motore centrale che rappresenta il culmine di una ricerca ingegneristica testimoniata dai numerosi concept sviluppati da Chevrolet fin dal 1960.

La nuova Chevrolet Corvette C8 è totalmente nuova anche per quanto riguarda l’estetica e gli interni. La nuova architettura a motore centrale ha obbligato i designer a rivedere le proporzioni della carrozzeria e la cellula di pilota e passeggero è stata portata più vicina all’asse anteriore per far posto al motore dietro ai sedili: questa soluzione ha permesso di ricavare un bagagliaio aggiuntivo grande abbastanza per un bagaglio a mano sotto il cofano anteriore oltre a quello posteriore caratteristico della corvette che è in grado di contenere il tettuccio rimovibile.

Il motore è il nuovissimo 6.2 L LT2 V8 riprogettato totalmente per essere alloggiato più in basso nel nuovo posizionamento centrale ed è in grado di sviluppare 500 CV e 637 N/m di coppia massima, associato ad una nuova trasmissione a doppia frizione controllabile grazie ai paddle al volante.

Il nuovo propulsore include la lubrificazione motore con carter a secco ottimizzata per le G-forces laterali ed è alloggiato su un telaio totalmente nuovo più rigido associato alle nuove sospensioni magnetoreologiche a controllo elettronico “Magnetic Ride Control 4.0”, garantendo una migliore rigidità torsionale e una tenuta di strada eccezionale.

Gli interni della nuova Corvette C8 2020 sono un trionfo di materiali premium e soluzioni high-tech come il digital cluster da 12” davanti agli occhi del pilota e lo schermo da 8” in posizione centrale anche se l’abitacolo rimane “pilota-centrico” nella sua impostazione, quindi con tutti i controlli orientati verso il sedile del guidatore. Altre features includono pad di ricarica wireless per gli smartphone, maniglie ad attuatore elettronico nascoste nella carrozzeria e un kit opzionale di illuminazione LED per i il vano motore a vista.

I rivestimenti in pelle dei sedili e dell’abitacolo con cuciture a contrasto incorniciano un design interno totalmente nuovo così come è nuovo il logo Corvette (come da tradizione) che si può ritrovare in diverse posizioni fuori e dentro l’auto, come ad esempio sul volante dal profilo squadrato di ispirazione racing.

La nuova Chevrolet Corvette C8 2020 è disponibile con cerchi da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore in una varietà di configurazioni possibili così come i colori della carrozzeria per una personalizzazione tailor-made e include il “Driver Mode Selector” per selezionare la modalità di guida ottimale modificando i 12 parametri disponibili oppure creando il proprio profilo personalizzato.

La Corvette C8 è da noi disponibile solo su ordinazione!

Vi aspettiamo per configurare la Corvette dei vostri sogni…

Altri articoli